La silhouette di una nuova era.
Elegante e decisamente unica, la silhouette e le forme di IONIQ 6 delineano i contorni di una nuova era della mobilità elettrica. Il suo design aerodinamico e gli interni cocoon-shaped sono stati creati per offrirti uno spazio personalizzato e adattabile che ridefinisce l’esperienza in auto.
Streamliner elegante.
La linea del profilo e il design ispirato alla concept car Prophecy, sottolineano la dinamicità sportiva di IONIQ 6, Electrified Streamliner unico nel suo genere.
Oltre 610 km di autonomia elettrica.
IONIQ 6 offre un’autonomia di guida di oltre 610 km, grazie a un coefficiente di resistenza aerodinamica ridotto a soli 0,21 e a un sistema di trazione elettrica all’avanguardia.
Materiali ecocompatibili.
IONIQ 6 è realizzata con materiali ecocompatibili, come la pelle lavorata in modo ecosostenibile e il filato riciclato ottenuto da bottiglie di plastica e rifiuti provenienti dall’oceano.
Dentro, fuori dall’ordinario. Design che parte dal comfort degli interni.
Gli interni di IONIQ 6 sono stati realizzati simultaneamente agli esterni attraverso un approccio “Human-centric”. Questo modo non convenzionale di progettare un’auto ha permesso di ottenere un risultato eccezionale: un abitacolo cocoon-shaped che consente ai passeggeri di godersi liberamente la vita in auto. Lo spazio interno è stato esteso al massimo, sia nella parte anteriore che in quella posteriore, dando vita a una silhouette streamliner unica e ad un abitacolo spazioso.
I COLORI DEGLI INTERNI.
BLACK
LIGHT GREY
Mindful cocoon.
Sedili anteriori progettati per il relax.
Scopri l’essenza di una semplicità streamline.
Silhouette aerodinamica.
L’esclusiva silhouette streamliner di IONIQ 6 è caratterizzata da linee pulite e semplici e da un design aerodinamico che abbiamo denominato “Emotional Efficiency”.
Posteriore dalla linee dinamiche ed uniche.
La struttura posteriore, che richiama la coda di una barca, sostiene lo spoiler per una migliore aerodinamica e il suo caratteristico profilo ribassato riduce la resistenza mentre cattura l’attenzione di tutti.
Spoiler posteriore aerodinamico.
Lo spoiler posteriore, ispirato a un’ala ellittica, è realizzato con materiali trasparenti simili al vetro che mettono in risalto la sua distintiva illuminazione a LED.
Il futuro della mobilità elettrica è già qui.
Caratterizzata da un design e da una dinamicità di guida unici, oltre che da un sistema di batterie da 800 V per una ricarica ultraveloce, questa streamliner innovativa offre prestazioni eccezionali. Costruita su una nuova piattaforma all’avanguardia che rappresenta una pietra miliare dal punto di vista tecnologico nell’era di espansione dei veicoli elettrici, IONIQ 6 è il futuro della mobilità elettrica.
Sistema di illuminazione frontale intelligente.
Illuminazione d’ambiente Dual Colour.
Volante con tecnologia LED.
Specchietto laterale digitale.
Performance elevate grazie alla tecnolgia high-tech.
Combinando sapientemente prestazioni entusiasmanti con un’incredibile gamma di tecnologie intelligenti e offrendo un’autonomia di guida di oltre 610 km, Hyundai IONIQ 6 è un modello rivoluzionario, creata per portarti più lontano, con tempi di ricarica minori e uno stile più elegante.
Motore
Trazione posteriore.
IONIQ 6 è alimentata da un motore elettrico integrato nell’asse posteriore che eroga 151 CV (111 kW) nella versione da 53 kWh e 228 CV (168 kW) nella versione da 77.4 kWh.
Trazione integrale.
Nella versione a trazione integrale, IONIQ 6 è alimentata da due motori elettrici integrati nell’asse anteriore e posteriore, che forniscono 325 CV (239 kW) e 605 Nm di coppia istantanea (disponibile solo in combinazione con la batteria a lunga autonomia da 77.4 kWh).
Batteria
Batteria a lunga durata 77.4 kWh.
La batteria a lunga durata da 77.4 kWh garantisce un’autonomia completamente elettrica di oltre 610 km (WLTP) nella variante a trazione posteriore con un solo motore. Eroga una potenza di 228 CV (168 kW). Nella variante a trazione integrale con doppio motore offre un’autonomia completamente elettrica di 570 km (WLTP) ed eroga 325 CV (239 kW) di potenza.
Tecnologia elettrica all’avanguardia per performance senza precedenti.
Sistema di ricarica multipla.
Autonomia
Oltre 610 km di autonomia.
Grazie alle tecnologie smart tech di Hyundai più avanzate e a un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0.21, IONIQ 6 offre un’autonomia totalmente elettrica di oltre 610 chilometri se equipaggiata con trazione posteriore e batteria da 77.4 kWh.
La ricarica ultra-veloce.
La tecnologia brevettata per primi al mondo da Hyundai è capace di supportare sia l’infrastruttura di ricarica a 400V che a 800V senza componenti o adattatori aggiuntivi. Il sistema di batterie da 800V di IONIQ 6 può aggiungere 100 km di autonomia in 5 minuti! È in grado di caricare fino a 220 kW presso una stazione di ricarica ultraveloce a corrente continua, con una carica dal 10 all’80% in 18 minuti.
Tecnologia Vehicle-to-Load (V2L).
Con IONIQ 6 è possibile alimentare qualsiasi dispositivo e ricaricare biciclette elettriche, scooter o attrezzature da campeggio – mentre sei in movimento o durante una sosta nel tuo luogo preferito. Nell’ampio abitacolo è presente una presa di corrente da 230V. Inoltre, utilizzando un convertitore da inserire nella porta di ricarica esterna opzionale bidirezionale, è possibile alimentare dispositivi fino a 3.6 kW anche quando il veicolo è spento.
Leader nella ricarica nell’era della mobilità elettrica con E-GMP.
Flessibile grazie alla sua modularità.
L’E-GMP si adatta a un’ampia gamma di veicoli, distanze e stili di vita grazie a un sistema di batterie standardizzato dotato di tecnologie ottimizzate per i veicoli elettrici.
Prestazioni elettrificate.
La rimozione del motore a benzina ha permesso di montare il motore elettrico e la batteria in basso, ottenendo una distribuzione ideale del peso tra la parte anteriore e posteriore e un basso baricentro, che migliora le performance di guida.
Più spazio per i passeggeri.
La tecnologia E-GMP permette di ricavare spazio e creare interni confortevoli e innovativi, pensati appositamente per i veicoli elettrici. Tutto questo ci consente di offrire ai nostri clienti una nuova esperienza di mobilità elettrificata.
Impiego innovativo di materiali eco-compatibili.
I nostri designer hanno fatto ampio uso di materiali sostenibili nella costruzione di IONIQ 6. Per gli esterni sono state utilizzate vernici riciclate ottenute da pneumatici non più utilizzati e da carbone di bambù. Gli interni sono rivestiti e composti da pelle lavorata con trattamento ecologico, tessuto PET riciclato e materie prime estratte dalla canna da zucchero. Inoltre, i tappetini sono realizzati a partire da materiali ricavati da vecchie reti da pesca.
Pelle trattata con materiali eco sostenibili.
Il processo di tintura ecologica della pelle avviene con olio di semi di lino e riduce la Domanda Biochimica di Ossigeno (BOD) e la Domanda Chimica di Ossigeno (COD) nelle acque reflue. L’olio di lino residuo è biodegradabile.
Tappetini creati dai residui oceanici.
Il tappetino è realizzato attraverso un filato di nylon ricavato da reti da pesca abbandonate nell’oceano.
Vernice bio.
Le portiere sono rivestite di vernice in biopoliuretano che include olio estratto dalle piante. Questa tintura contribuisce a migliorare la qualità dell’aria nei nostri stabilimenti e a ridurre le emissioni di CO2 nel processo di produzione.
Tessuto in PET riciclato.
I sedili di IONIQ 6 sono dotati di un tessuto realizzato tramite processo ecologico con filati di plastica PET riciclati.
Plancia realizzata con bio-materiali.
Il cruscotto è rivestito da un tessuto morbido che contiene bio-materiali estratti dalla canna da zucchero naturale.
Tessuto in bio PET.
Il rivestimento del tettuccio comprende un tessuto realizzato con filato bio PET, che contiene ingredienti estratti dalla canna da zucchero.
Garanzia di 5 anni con chilometraggio illimitato.